AGGIORNMENTO 24/01/2021 con paragrafi esaustivi e inserimento di nuovi metodi di reso gratuiti.
Le Condizioni Generali di Vendita per l’acquisto dei prodotti – da qui denominati “Prodotti” – di DI CARLO 1975 SHOP di DI CARLO PELLICCERIA – da qui denominato “Venditore” – ed esposti sul sito www.dicarloshop.it di DI CARLO PELLICCERIA SNC VIA BELVEDERE 6 – 22079 VILLA GUARDIA – da qui denominato “Sito” – sono incluse nel presente contratto di vendita
Ogni utente che navighi sul Sito è invitato a prendere visione del Contratto prima di completare un ordine d’acquisto di Prodotti sul Sito, l’invio di un Ordine ne implica, infatti, l’accettazione.
Ogni modifica al Contratto diverrà immediatamente efficace con la pubblicazione sul Sito e regolerà tutti i successivi Ordini.
1 . Accettazione di un Ordine – Contratto di vendita
La conclusione di Ordini sul Sito è consentito solo a persone fisiche che abbiano la capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti nel rispetto del diritto applicabile – da qui denominate “Clienti”-
Ove richiesto al fine del completamento dell’ordine , i Clienti devono fornire nome, cognome, indirizzo email, telefono, indirizzo e indirizzo di consegna dei Prodotti. Tali informazioni devono essere vere, accurate e aggiornate.
L’Utente non può compiere ordini sul Sito utilizzando il nominativo o le credenziali di un altro soggetto, a meno che non sia stato espressamente autorizzato dall’ avente diritto
Successivamente all’ inoltro elettronico di un ordine, il Cliente riceverà un’apposita email a conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta di Ordine.
Tale comunicazione è funzionale a comunicare al Cliente che l’ordine è stato ricevuto e a fornirgli il relativo codice d’identificazione univoco dell’ordine. Essa non implica in alcun modo l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. Se uno o più dati riportati nell’ email non risultassero corretti, il Cliente dovrà tempestivamente comunicarlo al Venditore tramite i nostri contatti per il servizio clienti :
L’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore avrà luogo soltanto nel momento in cui quest’ultimo invierà al Cliente la conferma di accettazione dell’Ordine. Di norma verrà inviata a seguito delle opportune verifiche da parte del Venditore, sui dati inseriti dal Cliente, metodo di pagamento e ricezione della somma dovuta, spedizione e/o prodotto acquistato.
Il relativo contratto e la vendita devono ritenersi perfezionati al momento della ricezione della Conferma d’Ordine.
Prima di allora, il Venditore si riserva il diritto di non accettare un Ordine ove lo ritenga opportuno.
In particolare, il Venditore non sarà responsabile, ad alcun titolo, nel caso in cui un Prodotto ordinato sul nostro Sito sia rimosso dal sito stesso dopo l’invio del relativo ordine da parte del Cliente e prima dell’accettazione da parte del Venditore. Può infatti accadere, anche se molto raramente, che il Sito esponga, erroneamente per ragioni tecniche , prodotti non disponibili al momento dell’acquisto.
Nel caso di parziale indisponibilità dell’Ordine il nostro Servizo Clienti contatterà il Cliente per verificare la volontà di quest’ultimo di a ricevere un Ordine parziale, oppure a cancellare l’Ordine.
Nel caso di totale indisponibilità dell’Ordine, invece, il Servizo Clienti contatterà il Cliente per informarlo che l’Ordine non potrà essere completato e annullerà il relativo Ordine. In tal caso, nessun addebito sarà eseguito nei confronti del Cliente e qual’ora sia già stato effettuato il pagamento PROCEDEREMO A RIMBORSO IMMEDIATO.
2.Metodi di Pagamento
Gli Ordini potranno essere effettuati utilizzando, i metodi di pagamento esposti sul sito:
Attualmente alla data del 24/01/2021 :
Con Spedizione mezzo corriere
Con ritiro in negozio, drive e consegna 10km:
Nella remota eventualità di errore, negligenza o illecito relativi alla gestione della transazione collegata ad un Ordine da parte del Gateway di pagamento e dei i sistemi di intermediazione nei pagamenti, né il Venditore, né il Sito potranno essere ritenuti responsabili per tale errore, negligenza o illecito.
Il Venditore si riserva il diritto di cancellare una transazione e di annullare il relativo ordine e nel caso in cui sia segnalato un uso fraudolento e/o illecito del metodo di pagamento adottato per l’ordine. Inoltre, il Venditore non sarà responsabile in caso di eventuale uso illecito di un Metodo di Pagamento ad opera di terzi.
SPEDIZIONE MEZZO CORRIERE
DI CARLO 1975 SHOP spedisce e consegna gli Ordini avvalendosi di corrieri (Bartolini – TNT TRACO o altri corrieri qualìora il Venditore lo ritenesse opportuno)
Il Venditore si impegna a consegnare gli ordini ai Clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel Sito in fase d’acquisto.
In caso di termine non indicato, prodotto su ordinazione e/o ordini personalizzati, il termine massimo è entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data d’invio della conferma d’Ordine al Cliente.
Ove resa disponibile da parte del corriere, quando il vostro prodotto verrà spedito, invieremo una mail con il tracking number (numero di tracciabilità) della spedizione, al fine di poter monitorare la spedizione del Vs Ordine.
Eccezione sui tempi di consegna : In particolari circostanze, a titolo esplicativo e non esaustivo, ad esempio: i periodi di di chiusura aziendale e/o festività nazionali, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente al Cliente.
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa. Pertanto, il Venditore sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a cause di forza maggiore, scioperi, disastri naturali, procedure di sdoganamento e ritardi dovuti alla fornitura di servizi da parte del corriere incaricato o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.
Il Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell’Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi.
Il corriere compirà un primo tentativo di consegna dell’Ordine all’ indirizzo indicato dal Cliente. Ove la consegna abbia esito negativo, il corriere informerà il Cliente dell’avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un’ulteriore consegna dell’Ordine.
Nel caso in cui il corriere non riesca definitivamente a consegnare l’Ordine, il Servizio Clienti contatterà il Cliente per verificare il suo interesse a effettuare una nuova consegna e nel caso in cui non ricevendo nessuna risposta da parte del Cliente entro un termine di 7(sette) giorni di calendario l’ordine verrà considerato annullato.
Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio esterno. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna, per esempio danni all’ imballaggio esterno o difformità nel numero di colli ecc.., il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva il documento di consegna e/o la bolletta di consegna del corriere e contattare il ns Servizio Clienti, tel +39 031/483080 o mail clienti@dicarloshop.it
Nel caso in cui ometta di fare ciò, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione in merito alla consegna, fatto salvo quanto previsto in materia di vizi occulti e nel rispetto della normativa di legge posta ad inderogabile tutela dei consumatori.
CONSEGNA CON INCARICATO – 10 KM DA VILLA GUARDIA
La consegna con incaricato, viene gestita totalmente da noi.
Verificato ordine e indirizzo cliente il nostro servizio clienti vi contatterà per fissare una fascia oraria, in base alle vostre esigenze.
IL SERVIZIO E’ GRATUITO
RITIRO IN NEGOZIO o DRIVE:
La merce può essere ritirata senza l’addebito di costi aggiuntivi, servizio gratuito, presso la nostra sede IN MODALITà CLASSICA O AL DRIVE – da qui denominata “Negozio” –
L’ACCESSO E’ CONSENTITO SOLO SEGUENDO LE NORME ANTICONTAGIO E ESCLUSIVAMENTE IN OTTEMPERANZA E NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE E DISPOSIZIONI COVID A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA
DI CARLO1975 FACTORY SHOP – VIA BELVEDERE 6 – 22079 VILLA GUARDIA – CO.
In questo caso una volta processato l’ordine dal nostro sito e in occasione della conferma d’ordine, il nostro Servizio Clienti comunicherà al Cliente la data dalla quale potete ritirare il vostro ordine presso il Negozio . Nel caso il cliente lo gradisca sarà possibile, previa disponibilità, organizzare un appuntamento per il ritiro in Negozio, per il ritiro al Drive la prenotazione del giorno e della fascia orario sono invece obbligatorie.
Nel caso di mancato ritiro presso il Negozio (massimo 15 giorni) o al Drive (data appuntamento) , il nostro Servizio Clienti contatterà il Cliente per fissare un nuovo ritiro e qual’ora , il Cliente non fornisse nessuna indicazione per il ritiro il Venditore entro un termine perentorio di 7(sette) giorni di calendario dalla mancata risposta considererà annullato l’ordine. Una volta fissato la seconda data per il ritiro in negozio e/o appuntamento drive, il cliente ha 7(sette) giorni di calendario per effettuare il ritiro, qual’ora questo non avvenisse, l’ordine verrà considerato Annullato.
Fanno eccezione dal conteggio dei giorni ,chiaramente, i periodi di impossibilità allo spostamento dovute alle normative anticontagio.
Il Cliente è invitato a ritirare l’Ordine personalmente, in caso di delega a un’altra persona la persona dovrà presentare:
1. copia della Conferma d’Ordine;
2. copia del documento d’identità del Cliente;
3. originale di un proprio documento d’identità valido.
Entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto a:
UNICA SPESA A CARICO DEL CLIENTE SARA’ : SPEDIZIONE RESO TRAMITE CORRIERE – VEDI QUI – RESI IN NEGOZIO, AL DRIVE O CONSEGNA/RESO 10KM DA VILLA GUARDIA SONO GRATUITI.
A tal fine, per verificare il rispetto del termine sopraindicato farà fede
Il Cliente deve preventivamente notificare la sua volontà a Di Carlo Pellicceria in una delle seguenti modalità:
Contattando il servizio clienti
Il Cliente dovrà gentilmente specificare il codice d’identificazione univoco dell’Ordine incluso nella Conferma d’Ordine.
La possibilità di reso è attiva solo sugli Ordini che risultino già recapitati al Cliente mezzo corriere o incaricato(consegna 10km), o ritirati in Negozio O Drive (DI CARLO FACTORY SHOP SNC VIA BELVEDERE 6 – 22079 VILLA GUARDIA CO)
Una volta comunicato al servizio cliente la volontà di esercitare il diritto di recesso / reso , Il Servizio Clienti invierà il modulo di recesso/reso, il Cliente dovrà verificare la correttezza dei dati ivi riportati.
All’ Interno del modulo di Recesso/Reso, il Cliente potrà indicare solo se lo ritiene opportuno e senza nessun obbligo, la motivazione del reso ed eventuali note al fine di aiutarci a migliorare il nostro servizio.
Verrà richiesto il metodo di reso scelto (corriere, negozio, drive, consegna reso a domicilio 10 km da Villa Guardia CO)
Il Modulo di Recesso/Reso andrà inviato compilato e firmato mezzo mail al nostro Servizio Clienti clienti@dicarloshop.it . Al ricevimento del modulo di reso il Venditore comunicherà via email al Cliente la conferma di ricezione della domanda di Recesso, contenente l’Autorizzazione per il reso dei Prodotti, ove verranno elencati, oltre ai prodotti, anche gli accessori e il packaging incluso nella spedizione da rendere.
Il Nullaosta potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui il Venditore verifichi la carenza dei presupposti per il Recesso ,a titolo esplicativo e non esaustivo, ad esempio perché sono trascorsi più di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.
Per la spedizione in reso, il Cliente potrà utilizzare esclusivamente il corriere indicato da DI CARLO 1975 SHOP nell’autorizzazione di spedizione in reso e dovrà apporre sul relativo collo per la spedizione l’etichetta fornitagli dal nostro servizio clienti via email.
PRODOTTI IDONEI E NON IDONEI AL RIMBORSO.
In particolare si segnala che :
PRODOTTI NON IDONEI AL RIMBORSO
Non saranno, pertanto, rimborsati il Prezzo d’acquisto e le Spese di spedizione relative a:
Il Cliente sarà considerato l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.
Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per l’esercizio del Recesso, il Venditore comunicherà al Cliente l’accettazione del reso.
METODI/CANALI PER IL RESO:
I COSTI DI SPEDIZONE DI RESO CON CORRIERE SONO TOTALMENTE A CARICO DEL CLIENTE E VERRANNO DEDOTTI DALL’ IMPORTO RIMBORSATO RESI IN NEGOZIO, DRIVE, CONSEGNA/RESO A 10 KM DA VILLA GUARDIA SONO GRATUITI
SPEDIZIONE E RESI MEZZO CORRIERE
Il Cliente dovrà tassativamente consegnare i Prodotti al corriere incaricato da DI CARLO 1975 SHOP per la spedizione in reso e inviarla a DI CARLO PELLICCERIA VIA BELVEDERE 6 – 22079 VILLA GUARDIA CO ITALY entro 5 (cinque) giorni di calendario dalla data di ricezione dell’autorizzazione al reso e alla spedizione di Recesso/Reso.
I Clienti dovranno spedire i Prodotti per il reso dallo stesso paese/stato in cui i Prodotti sono stati consegnati.
nb: Sull’autorizzazione al reso che riceverete da parte del nostro servizio clienti troverete il nome del corriere incaricato.
La spedizione deve essere fatta ove possibile utilizzando la stessa confezione con cui il Cliente ha ricevuto l’ordine, in caso contrario il nostro servizio clienti vi chiederà le dimensioni del collo/pacco/busta.
La data di presa verrà fissata in base alle vostre esigenze e in accordo con il nostro servizio clienti e comunque sempre il termine di 5 (cinque) giorni di calendario dalla data di ricezione dall’autorizzazione al reso da parte del cliente.
RESO IN NEGOZIO, DRIVE:
Sempre nel rispetto delle condizioni di Recesso sopra descritte, il Cliente potrà restituire personalmente, oppure delegare un’altra persona a tal fine, i Prodotti acquistati sul Sito presso il “Negozio” DI CARLO PELLICCERIA SNC VIA BELVEDERE 6 – 22079 VILLA GUARDIA CO ITALY
Per il reso in “Negozio” il Cliente dovrà essere munito di:
1. copia del Documento d’acquisto;
2. copia dell’ autorizzazione al reso firmata dal Cliente ;
3. originale di un proprio documento d’identità .
In caso di delega a terze persone, la documentazione richiesta è:
1.copia del Documento d’acquisto;
2.copia dell’ autorizzazione al reso firmata dal Cliente ;
3.originale di un proprio documento d’identità .
4.copia documento identità del Cliente
RESO CON CONSEGNA DOMICILIO/RESO 10KM DA VILLA GUARDIA
Sempre nel rispetto delle condizioni sopra descritte, il cliente potrà effettuare il reso mezzo ns incaricato, qual’ora il punto di ritiro sarà nel raggio di 10km dal nostro punto vendita di Villa Guardia.
In questo caso il servizio sarà gratuito.
Il termine anche in questo caso sarà di 5 (cinque) giorni di calendario dalla data di ricezione del modulo di autorizzazione al reso.
Rimborso
Il Venditore si impegna a svolgere la procedura di Rimborso sopra descritta entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti resi, tale termine è fissato dalla data di consegna presso DI CARLO PELLICCERIA SNC VIA BELVEDERE 6 – 22079 VILLA GUARDIA CO come da tracciabilità del corriere incaricato o da data di consegna presso il Negozio, Drive, Incaricato e solo dopo verifica dell’idoneità del prodotto al reso, VEDI PARAGRAFO SOPRA -PRODOTTI IDONE E NON IDONEI – Il rimborso sarà composto dalla quota relativa ai prodotti, relative imposte ove applicate, costi accessori se applicati (ad esempio confezioni regalo a pagamento) e qual’ora pagato dal Cliente in fase di acquisto ordine, il costo di spedizione di acquisto.
Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine e/o ove non fosse possibile, mezzo bonifico bancario (vedi a titolo esplicativo e non esaustivo pagamenti in contanti e/o con bancomat e carte di credito per ritiro in Negozio, Drive, Consegna Domicilio)
Qual’ ora il cliente optasse per il reso tramite corriere incaricato , verrano dedotte dal rimborso le spese di spedizione in reso con corriere VEDI QUI
Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per il Recesso, DI CARLO PELLICCERIA SNC non potrà riconoscere alcun diritto di Recesso. In tale circostanza, il Venditore restituirà il Prodotto al Cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive spese di spedizione.
Dopo più di 3 (tre) recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine parte del medesimo Cliente.
Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti venduti non sono difettosi e che essi sono conformi a quanto previsto nel Contratto, cioé, in particolare, che i Prodotti:
Per ragioni tecnologiche, ne il Venditore , né il Sito possono garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo sarà sempre accurata.
Differenze marginali fra la descrizione del Prodotto sul Sito e le effettive caratteristiche del Prodotto non saranno considerate come causa di non conformità del Prodotto ai fini del presente Contratto.
La garanzia di conformità dei Prodotti venduti sul Sito dura per un periodo di 2 (due) anni dalla data di ricezione dei Prodotti da parte del Cliente.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le norme di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Nel caso in cui sia consegnato un Prodotto non conforme, il Cliente potrà domandare il ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione. Ove ciò non fosse possibile, il Cliente avrà diritto ad una riduzione corrispondente del Prezzo d’acquisto o al rimborso del Prezzo d’acquisto e (ove sostenute) delle Spese di spedizione.
Il Cliente notificherà a DI CARLO PELLICCERIA ogni eventuale carenza di conformità dei Prodotti entro un periodo di 15 (quindici) giorni di calendario dalla data in cui ha scoperto la carenza di conformità scrivendo all’indirizzo: clienti@dicarloshop.it
Dopo aver ricevuto la notifica da parte del Cliente, il Venditore contatterà il Cliente per concordare direttamente con lo stesso le modalità del ritiro dei Prodotti.
LA SEMPLICE RICEZIONE e ACCETTAZIONI DI RESO PER VERIFICA DEI PRODOTTI DA PARTE DEL VENDITORE NON IMPLICA, IN ALCUN MODO, IL RICONOSCIMENTO DI UNA CARENZA DI CONFORMITÀ DEI PRODOTTI, ESSENDO NECESSARIA UN’ACCURATA VERIFICA DA PARTE DEL VENDITORE.
L’azione diretta a far valere i difetti occulti si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto.
Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono inclusivi dell’IVA al 22%.
Per quanto concerne le spese di spedizione degli Ordini :
Fatto salvo il caso di errore riconoscibile ai sensi dell’art. 1431 c.c., il Venditore si riserva il diritto di non accettare un Ordine a causa dell’erroneità del Prezzo pubblicato sul Sito oppure indicato nell’ email inviata per confermare l’avvenuta ricezione dell’Ordine, cioè prima dell’accettazione del medesimo da parte del Venditore.
Le eventuali modifiche sopraggiunte ai Prezzi dei Prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi Prezzi sul Sito, senza effetto retroattivo sugli Ordini già accettati con invio di Conferma d’Ordine.
In occasione di campagne pubblicitarie e/o di marketing , il Venditore potrà mettere a disposizione dei Clienti voucher e codici sconto per l’acquisto di Prodotti sul Sito.
I voucher e codici sconto emessi dal Venditore non sono rimborsabili in alcun caso
Le presenti Condizioni generali di vendita ed i contratti di vendita dalle stesse regolamentati sono disciplinati dal diritto italiano.
Tutte le controversie relative alle presenti Condizioni generali di vendita ed ai contratti dalle stesse regolamentati saranno conosciute dalla competente Corte del luogo di domicilio o di residenza del Cliente in base alla legge applicabile ovvero, a scelta del medesimo, dalla Corte di Milano. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 Codice del Consumo.
Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un Ordine e alle presenti Condizioni generali di vendita, il Cliente potrà rivolgersi al nostro Servizio Clienti
Tel +39 031 483080 dal lunedi al venerdì 09.30 – 12.30 / 14.00 – 16.00
Mail dicarlocomm@dicarlopellicceria.it – UFFICIO SALES OFFICE DI DI CARLO PELLICCERIA – BRAND DI CARLO 1975
Nessun atto di rinuncia da parte di DI CARLO PELLICCERIA SNC a esercitare rimedi per una violazione del presente Contratto implica una rinuncia rispetto a precedenti o successive violazioni di qualsiasi disposizione inclusa nel Contratto.
Nel presente Contratto, la forma singolare include quella plurale e viceversa, sulla base del contesto.
DI CARLO FACTORY SHOP
Via Belvedere 6 22079 Villa Guardia
Tel 031 483080
mail: clienti@dicarloshop.it
PIVA 00425660131
Orari
Martedì a Sabato:
09.30 – 12.30 e 15.00 – 19.30
Lunedì Chiuso